· 

Cucciolo in casa


Oggi vorrei parlarvi dell'arrivo in casa di un nuovo Cucciolo Gatto Siberiano,molte volte sento clienti che dicono sempre le stesse cose e vorrei dire la mia .Quando un cucciolo sta' per arrivare in casa ci prepariamo per prima noi stessi,mentalmente iniziamo a pensare a quello che sarebbe meglio per il nostro nuovo Gatto: tiragraffi ,cuscini giochi,mangimi,guinzagli,lettiera e via dicendo....

Vogliamo che il nostro nuovo micio abbia il meglio e si senta subito a "casa",certo non c'è nulla di male a fare cio' è una cosa normale fare stare bene un nuovo membro della famiglia.

Noi cerchiamo sempre di avvertire che il cucciolo nella nuova casa sara' sotto stress per i primi giorni,è normale,non avra' piu' fratellini per giocare genitori e zii che non li coccoleranno piu',nuovi odori,nuovi genitori umani che avranno voci diverse,molte cose quindi che influiranno negativamente per alcuni giorni.

Per questo noi cerchiamo sempre di consigliare di mantenere per i primi tempi almeno la stessa sabbia e lo stesso cibo al gattino cosi da limitare il cambiamento,questo per noi è veramente importante.

Molte volte pero' i nuovi genitori fin dall'inizio iniziano a cambiare cibo e non 1 volta ma anche piu' volte nel giro di pochi giorni perchè secondo loro al gatto quel cibo non piace cosi da peggiorare la situazione fin da subito.

Noi cerchiamo di consigliare di mantenere la stessa alimentazione non perche' abbiamo interessi economici con alcune aziende ma solo per aiutare il Cucciolo, i primi giorni nella nuova casa possono essere molto stressanti e a portare il gatto anche stare poco bene, non mangiare,nascondersi ad alcuni è successo di avere problemi con le feci con allarme dei nuovi propietari impauriti di avere preso un gatto malato.

Certo a noi fa piacere che i nuovi genitori comprino bei tiragraffi ,bei cuscini,lettiere autopulenti,vestitini, e cosi via, ma tutte queste cose non servono.....i cuscini sistematicamente non vengono usati dal gatto,la lettiera automatica per un solo gatto non serve assolutamente....giochini costosi possono essere sostituiti da palline di stagnola o di carta .Certo alla fine lavoriamo anche per regalarci delle soddisfazioni,ma al gatto propio queste cose dispendiose non interessa.Al gatto serve per lo piu' Affetto!!

Consiglio sempre di parlare con l'Allevatore prima di prendere una decisione, siamo qui anche per questo anche dopo la cessione.Ricordo sempre che il gatto non è un giocattolino ma un essere vivente e questo nostro lavoro è per noi un viaggio nelle belle e brutte emozioni,perche' non è sempre tutto rose e fiori,e noi cerchiamo di tenerci per noi le brutte esperienze.