Breeding Plans


Talia GemmedelNord
Talia GemmedelNord

Ogni Allevamento di gatto siberiano ha come obbiettivo durante l’anno il perseguimento di raggiungere dei risultati, ogni individuo vuoi che sia uno sportivo o una azienda, si prefigge di raggiungere un certo risultato.

Noi come Allevamento del gatto siberiano ci prefiggiamo ogni anno il miglioramento della razza in questo caso siberiana con l’accoppiamento di certi riproduttori a scapito di altri con l’intento di migliorare i gattini siberiani o cuccioli di gatto siberiano.

Ma come si fa a migliorare la razza?

Si prendono riproduttori con determinate caratteristiche morfologiche e caratteriali e li si accoppia con altri con determinate caratteristiche.

Ad esempio se vogliamo migliorare la coda dei cuccioli prenderemo determinati riproduttori con code di un certo tipo e li faremo accoppiare con altri che hanno code di un certo tipo, oppure determinati riproduttori con pelo piu’ lungo rispetto ad altri e li faremo accoppiare con altri con il pelo piu’ lungo per ottenere figli con pelo piu’ lungo, e cosi via…

Sembra semplice ma non lo è in quanto a volte, gli accoppiamenti non riescono ed a volte per ottenere un determinato risultato si ottengono risultati diversi e con altre caratteristiche non volute.

Bisogna dire che molte volte gli accoppiamenti sono delle scelte dell’allevatore e all’occhio delle persone sembrerebbero solo mere visioni ma ad un occhio esperto tutto è piu’ chiaro.

Diciamo la verita’ il Gatto Siberiano è un bellissimo gatto cui da luce a gattini siberiani bellissimi ed in vari colori, il carattere poi è stupendo, tranquilli e affettuosi, a volte vivaci e giocherelloni e molte volte dormiglioni, il Gatto Siberiano assomiglia veramente ad un cane per il suo carattere pacato e dolce.

Ma quali colori l’Allevamento GemmedelNord puo’ offrire alle persone che vorrebbero o sono interessate ad adottare un cucciolo di gatto siberiano?

I colori che possiamo avere sono:

Classici:

 

·         -Black mackerel

·         -Blue mackerel

·         -Black tortie

·         -Blue tortie

·         -Blue solid

·         -Black solid

·         -Red

·        - Silver

 

Neva:

 

·         -Blue tabby point

·         -Seal tabby point

·         -Blue point

·         -Seal point

·         -Red point

·         -Tortie neva

 

Tutti questi colori potranno avere il bianco abbinato. Dobbiamo chiarire pero’ che questi colori non possiamo averli tutti i mesi, li avremo durante l’anno ma non è sempre cosi, come il sesso, se per i colori possiamo programmarli, per il sesso purtroppo o per fortuna non possiamo noi programmarlo.

Riguardo alle nostre riproduttrici volevo spendere due parole.

Le nostre gatte siberiane lavorano fino a 5/6 anni dopodiche’ vengono sterilizzate e cedute a persone fidate con l’assicurazione del nuovo propietario di trattarle bene e di farle vivere nel migliore modo possibile. A volte le tratteniamo con noi a vita perche’ potra’ sembrare strano ma noi ci affezioniamo a tutti i nostri gatti ed è veramente difficile separarsene, purtroppo pero’ non possiamo tenerli tutti anche se ci piacerebbe molto. Un'altra cosa da sapere è che le nostre riproduttrici fanno al max tre’ cucciolate in due anni a volte meno, per le femmine molto stressate o con carattere troppo nervoso o con troppi calori durante l’anno possiamo prendere la decisione di sterilizzarle, non tutte le femmine sono da riproduzione, le femmine troppo piccole di peso tanto per dirne una, non sono l’ eccellenza per la riproduzione.

La nostra prima gatta Milana è stata sterilizzata ma lei l’ho voluta tenere con noi e rimarra’ con noi finche’ madre natura non ci separera’.

Per quanto riguarda l’adozione di gattini siberiani volevo fare comprendere che da noi è bene prenotarli in anticipo perche’ cosi potrete scegliere il gattino prima degli altri, scegliere sia il colore che il sesso. Abbiamo nel nostro sito la pagina Prenotare un Cucciolo dove inserendo i vostri dati nell’apposito Form sarete contattati e riceverete informazioni riguardante le condizioni per l’adozione e le foto dei cuccioli che desiderate.

Attualmente il nostro Allevamento Gemmedelnord è chiuso a nuove o nuovi riproduttori, non facciamo entrare nuovi gatti, non diamo i nostri stalloni per l’accoppiamento fuori del nostro Allevamento  cosi come non diamo femmine per cucciolate  senza affisso e cosi come non permettiamo di fare cuccioli con le nostre gattine, chiediamo di Sterilizzare i cuccioli di gatto siberiano, solo in caso di altro allevamento interessato a cuccioli da riproduzione potremmo dare il permesso.

Un'altra informazione importante da dare è che noi diamo i nuovi cuccioli di gatto siberiano solo dopo novanta giorni dalla nascita ai nuovi propietari.Le associazioni chiedono questo e molte volte noi li diamo alle nuove famiglie oltre questi tre’ mesi. Ma perche a volte li diamo oltre i novanta giorni?

Perche come noi umani non tutti i cuccioli si sviluppano bene nei primi tre’ mesi di vita, alcuni rimangono indietro di peso per vari motivi, magari la cucciolata era numerosa e magari un gattino o due sono rimasti po’ indietro col peso tutto qui, le persone quando diciamo questo e cioè che il gattino deve rimanere qui ancora 15 gg si allarmano e pensano che il Cucciolo di gatto siberiano è malato grave, per cortesia state tranquillo, avrete tutta la vita per stare insieme, 10/15 gg in piu’ o in meno non cambia nulla, l’importante è che il gattino stia bene.

 

Buona giornata

GemmedelNord

 

 

 


Vi ricordiamo che i cuccioli GemmedelNord saranno ceduti dopo i 90 giorni di vita con:

Sverminazione

Vaccinazione Trivalente

2 Visite mediche

Test Giardia

Test Parvo

Test feci Flottazione

Test Hcm Pkd Fiv Felv Genitori

Educati alla lettiera e al tiragraffi

Libretto sanitario

Contratto di cessione

Microchip

 

Su richiesta:

 

Passaporto

Consegna