· 

Io privato voglio fare una Cucciolata

Diana GemmedelNord
Diana GemmedelNord

Durante il corso degli anni svariate volte siamo stati avvicinati e contattati da persone che volevano un Gatto,nessun problema ,siamo qui per questo.

Il problema nasce quando al posto di adottare un Micio per fare compagnia alla famiglia, la persona vuole fare una cucciolata con la Gatta adottata, noi diciamo sempre di NO!!!

Altro discorso se un Allevatore con esperienza ci chiede un Gatto da ripro,nessun problema potrebbe essere una opportunita' per entrambi, ci si possono scambiare esperienze se tra' entrambi c'è esperienza..

Molte persone sono convinte che fare Cuccioli è mooolto remunerativo e di questo nessuno puo' obbiettare.. se vendi un Cucciolo a 1000 euro cavoli è uno stipendio!!!

Ma queste persone vedono solo quello che vogliono vedere cioè l'entrata.

Costoro prima di tutto sbagliano in quanto si presentano per l'adozione di un Cucciolo non specificando le loro intenzioni cioe' fare una cucciolata senza Affisso e quindi senza Pedigree ma, soprattutto senza sapere ai rischi che si va incontro., questo è il primo sbaglio in quanto chi fa allevamento prima di tutto fa presente chi è e che vuole un Gatto per fare una certa Linea, certo ormai chi alleva da anni ci si conosce anche solo per Nome.

Chi vuole fare Cuccioli avendo una coppia di Gatti magari sono anche di razze diverse sa cosa sta' facendo?

No non lo sa!!!

Questi sono solo alcuni punti che una persona dovrebbe chiarire a se stesso per evitare problemi:

  1. Ho il tempo da dedicare ai Gatti?
  2. Cosa voglio ottenere da questi Gatti?
  3. Quando nasceranno dei cuccioli posso stare a casa a controllare che mangino e non hanno problemi di alcun tipo?
  4. Conosco un minimo di Veterinaria sui Gatti,che antibiotico devo dare a seconda del problema? Oppure chiamo il Vet ogni 5 minuti...?
  5. Ho mai visto partorire un Gatto? So cosa puo' succedere durante il parto come mi devo comportare a seconda di cosa succede durante il parto?
  6. Ho un Affisso almeno l'apparenza sono allevatore?! E qui mi vien da ridere perche' dovremmo iniziare a parlare delle Associazioni..
  7. Moralmente come mi sto comportando,gli altri allevano Iscritti ad associazioni fanno tutto a regola d''arte e io perche' faccio cosi! Solo per i soldi?!
  8. A chi vendero' questi poveri Gatti senza documenti a quattro soldi.Magari metto l'annuncio ( Gratis ) e recupero un po di soldi...

Potrei andare avanti ancora per molto, ma basta solo 1 punto dei precedenti 8 che è negativo per vanificare tutto.Queste persone hanno durata breve!! Perche', mi chiederete.

Perche sotto non c'è niente!!!

Ogni Lavoro se non sai cosa fai andra' a finire male,forse i primi mesi sarai fortunato ma poi la realta' verra' fuori e finirai male.

Si finirai male perchè oltre a perdere soldi farai del male a esseri viventi,si i cuccioli o parte di loro moriranno per svariati motivi  e te li porterai sulla coscenza.

Prima di fare un nuovo lavoro bisogna prepararsi, quello che si vede da fuori è solo la facciata,dietro c'è tutto un altro mondo!!

So che ci sono Allevatori seri che sono in accordo con me, altri invece danno Gatti a cani e porci senza problemi, e dopo saltano fuori i problemi.Certo si puo' essere ingannati e a volte ci riescono,importante è fare la cosa giusta.