· 

Cosa vuol dire Allevare

Ci sono cose che nessuno vuole dire,se hai un lavoro e lavori per conto propio cercherai di esaltare la qualita' del tuo prodotto di parlare in modo positivo di cio' che fai, che tutto va alla grande,cosi come in un comune rapporto tra persone magari solo conoscenti,si cerca sempre di tagliare dicendo che va tutto bene..ma poi è realmente cosi? Certo che no!

Allevare vuol dire fare nascere dei Cuccioli ,delle creature,dall'accoppiamento di determinate Linee, nascono degli esseri viventi, a cui ti affezioni anche se sono appena nati.

Possono passare anni da quando hai iniziato a fare l'Allevatore ma il sentimento e le emozioni che si prova a determinati eventi non cambiano..

Si in questo periodo abbiamo un Cucciolo che ha 3 mesi e doveva lasciarci per la nuova famiglia ma si è lacerato la pelle della zampina perche' è finita sotto la sedia.La colpa è mia!! 4 Punti dal Veterinario!!!

Certo puo' succedere ma quando succede stai male anche se hai 15 gatti in casa.Ogni gatto qui è come se fossero miei figli.

In passato qualcuno che ci ha chiamato o che è venuto da noi, se ne è uscito con considerazioni fuori luogo ,del tipo...non so voi ma io amo i gatti,forse voi siete abituati e non ci fate piu' caso...in queste situazioni io non so se arrabbiarmi o meno.

 

Ogni Gatto che hai in casa vuoi che stia con te da 5 anni o 5 ore è la stessa cosa,vuoi bene loro incondizionatamente e alla stessa maniera.

 

Stai male per loro e gioisci quando giochi con loro,o quando ti vengono vicino solo per una carezza.Il Gatto non mente ,non ti tradisce...è tuo Amico per tutta la vita,non ti chiede nulla di impossibile,solo affetto,amore!!!

Ho superato i 50 anni ed alla mia eta' apprezzi le cose semplici,sia nelle persone che nelle cose.

Allevare significa perdere qualche tuo amico Peloso,magari adulti e a volte dei Cuccioli appena nati.Si alcuni cuccioli muoiono negli Allevamenti, questo non lo dicono MAI chi ti cede il Cucciolo,un po per paura di essere giudicati,un po perche' non vuole ripercorrere il dolore.Purtroppo puo' succedere e non è una cosa molto rara,specialmente chi non sa cosa deve fare durante il parto magari un neofita.

Voi pensate che la perdita anche di un cucciolo appena nato non possa portarti a stare male?E' una situazione che non voglio che succeda ma, purtroppo so che succedera' prima o poi e so che staremo male e non poco.

 

Siamo fortunati perche' io e mia moglie siamo una bella squadra,lei è molto preparata e le piace sempre imparare cose nuove da altri Allevatori o studiare..

Io so che di lei mi posso fidare e che fara' il possibile per fare in modo che tutto vada nel migliore dei modi.

Ricordatevi che ogni mestiere "da fuori" puo' sembrare bello ed interessante, ma dentro si nascondono delle difficolta' o tragedie che nessuno vuol fare pesare a nessuno.

Ad esempio durante il parto....alcune volte va tutto bene,a volte invece la gatta inizia ad avere problemi ed inizia a gridare e a girare in modo vorticoso presa dal dolore.

Avete mai sentito gridare una gatta durante il parto?

Ecco è meglio di no!!

In un parto problematico  ti potresti fare prendere dal panico specie  se non sai cosa succede,il sapere è tutto e quando il tempo è vita o morte devi fare la cosa giusta in poco tempo.

Voi pensate che è tutto rose e fiori Allevare?

Qualcuno pensa che alle 08.00 è finito e vai a cena e a letto,ma quando mai!!!

La notte non si dorme per vari motivi certo non sempre ma capita spesso che il sonno è spezzato e ti devi alzare e magari dopo non riesci a dormire...

A tutte quelle persone che pensano che il prezzo del gatto è alto io dico che questo lavoro non è per tutti.Provate!!!

Quanti Allevamenti aprono e dopo  1 o 2 anni e forse meno chiudono...non parliamo dei privati poi....

 

Se qualcuno avra' letto qualche mio post sapra' come la penso su Cucciolate da privati.Sono contrario perche' se fai un altro lavoro e non puoi dedicare tempo quando la gatta partorisce qualcosa di brutto accadra', magari sarai fortunato una o due volte ma alla terza qualcosa succedera', specialmente per le gatte al primo parto.....

Se volete fare delle Cucciolate parlate con chi dovrebbe cedervi i Gatti, nessuno nasce "imparato",ma un minimo di umilta' ci vuole.

Certo ci sono anche i momenti positivi..un parto normale dona felicita' un emozione sempre genuina,la gatta ti si dona perche' sa che di noi si puo' fidare.Troppo emozionante!!

Vedere i Cuccioli appena nati ,piccoli topini che crescono a vista d'occhio nel giro di 3 mesi è bello,magari qualcuno rimane indietro con il peso ,altri invece perfetti....li vedi giocare insieme o con la madre,uno spettacolo.

Per noi bisognerebbe rimanere il piu' distaccati possibile dalle situazioni sia belle che brutte, ma a volte non riesci...

 Questo post è scritto per fare capire che ogni cosa si fa nella vita se lo devi fare con responsabilita' ha le sue difficolta',bisogna essere specializzati in quello che fai, non si puo' fare tanto per...

Ricordatevi che dietro un Cucciolo c'è tanto lavoro e ore perse anche di notte per loro...stati d'animo diversi, gioia e dolore,è dura , non so per quanto tempo faro' questo..ma fino a quando lo faro' cerchero' sempre di farlo al massimo delle mie possibilita'.

I Gatti sono coloro che mi hanno e fanno stare bene ...loro mi hanno salvato!