· 

Perche' ascoltarci

Cucciolo Gatto Siberiano
Melissa GemmedelNord

Carissimi amici e non..Oggi volevo parlare di un argomento per noi importante,l'arrivo del Cucciolo nella nuova casa.

Lo so ne abbiamo gia' parlato e per alcuni sono parole gia' sentite e risentite ma per me è di fondamentale importanza ripetere sempre le stesse cose perche' vorrei che queste mie e nostre considerazioni entrassero nella testa di tutti.

Abbiamo piu' volte detto che il Cucciolo che arriva nelle vostre case subira' uno stress notevole in linea di massima chi piu' chi meno avra' un certo grado di stress...questo è chiaro..

Quello che non è chiaro è che nella maggiore parte dei casi questo(lo stress) non si vede da fuori in quanto il gatto e in particolare il Gatto Siberiano tende a bloccarsi quando si trova in una condizione nuova e sconosciuta come quella del cambio casa.

Il Cucciolo di Gatto Siberiano tendera' a nascondersi sotto il letto o il divano senza fare delle grandi manifestazioni.

Il suo stress non lo mostrera' in modo palese,ma magari con miagolii e cercando di nascondersi appunto.

La cosa importante da fare nei primi giorni è quello di lasciarlo tranquillo di adeguarsi alla sua nuova condizione e al nuovo ambiente.

Per lui è cambiato tutto?

Si, per lui è cambiato tutto:

non ci sono piu' i Genitori,non ci sono piu' Zii e Zie,non ci sono piu' Fratellini e Cuginetti, e non ci sono piu' gli ambienti che conosce bene la loro casa dove sono nati.Per dirla tutta, diciamo che c'è un altro fattore che manca e non trovera' piu',cosa sono?

Gli odori!!!!

Il Cucciolo era abituato a quell'odore nella sua casa nativa ed ora non sentire piu' questo lo spaventa.

Ci vorranno giorni affinche' si possa ambientare in modo definitivo.

Nei primi giorni nella nuova casa il vostro nuovo amico prendera' pian piano confidenza con voi e vi cerchera' non perche' si è gia ambientato,ma perche si sente solo e vuole e cerca consolazione e amore da parte vostra,vi fara' le fusa e si fara' fare tante tante coccole.

Una cosa importante che diciamo a coloro che prendono un Gatto da noi, è quello di matenere gli stessi prodotti che noi usiamo,tipo Sabbietta e Cibo,non per motivi commerciali,noi non abbiamo affiliazioni con nessuno ma solo per cercare almeno i primi giorni di mantenere uguali quegli odori che lui ricorda.

Un altra cosa importante per me è quello di ricordarsi che il Cucciolo che avete nella vostra casa è appunto un Cucciolo di Gatto Siberiano,un bambino per intenderci,per lui molte cose possono creare problemi.

Per esempio se avete un bel giardino è naturale farlo correre in lungo e in largo,capisco la vostra voglia di essere appagati nel completamento della Famiglia,ma, per i primi mesi è meglio che il Gatto rimanga in casa.

Perche questo?

 

Gatto Siberiano
Melissa GemmedelNord

Perche' il giardino in se non è sterile,ci sono batteri e piccoli animali tipo lucertole o scarafaggi che il gatto tendera' a giocarci certo ma, anche a mordere.

Ci possono essere anche diarrea o vomiti in quanto il Gatto ancora non ha mai provato questo nuovo ambiente e lui è ancora piccolo e non è pronto fisicamente.

Ricordatevi che il Gatto che avete in casa è un piccolo Gattino che non è completamente sviluppato ed è ancora fragile.

Tenetelo in casa i primi mesi..avrete tutta la vita per farlo correre in giardino.Mi raccomando.

Ogni piccolo accorgimento puo' migliorare la vita del nostro Gatto.

Vi dico questo perche' noi abbiamo tutto l'interesse che il Cucciolo da voi stia bene,sono nati da noi e cresciuti con noi, ci siamo affezionati e tanto anche,anche se non lo facciamo vedere!!!

Buona Giornata!!