· 

Accessori per Cuccioli

Questo articolo vuole parlare degli Accessori che i Cuccioli di Gatto Siberiano hanno bisogno nella loro nuova casa e famiglia.

-Lettiera

-Trasportino 

-Ciotole

-Tiragraffi

 

 

Non mi stanchero' mai di ripetere le stesse cose,il Cucciolo che arriva nella nuova casa subira' uno stress notevole;vuoi per gli odori diversi, vuoi per non vedere piu' i suoi parenti, fratelli e sorelle.

Consiglio di seguire la stessa alimentazione che noi diamo loro qui da noi e poi piano piano con la crescita ma dopo qualche mese nella nuova casa apportare dei cambiamenti che voi ritenete meglio per lui.

 

Quando il Cucciolo arriva nella nuova casa la prima cosa da prendere è la Lettiera.Noi consigliamo di prenderne una grande per gatti giganti, chiusa è meglio in quanto quando scavano la sabbia,non esce dalla lettiera e non sporca il pavimento.Ce ne sono di vari tipi,marche e prezzi. Esistono anche quelle automatiche ma sinceramente non sono necessarie.

Un altro accessorio necessario è il Trasportino.Ci sono quelli rigidi, in genere di materia plastica oppure morbidi.

Il vantaggio di quelli rigidi è che il Gatto è protetto da eventuali urti o pesi appoggiati sopra.I trasportini morbidi invece in genere sono di tela o stoffa.Il vantaggio dei morbidi è che si possono piegare e ridurre lo spazio quando vengono stipati.

Ce ne sono di taglie diverse e materiali diversi, veramente al giorno d'oggi c'e' tantissima scelta, sinceramente scegliere tra rigidi e morbidi forse riguarda per lo piu' al viaggio, se viaggiate in aereo forse sarebbe meglio di plastica se invece avete la possibilita' di controllare da vicino forse si puo' scegliere un trasportino morbido.

 

Consiglio sempre di inserire delle traverse di cotone all'interno del traspotino e di portarvene con voi alcune di riserva cosi da tenere il gatto pulito nel caso vomitasse o facesse pipi'.

Nel caso di viaggi lunghi dovreste portare delle borracce o ciotole per l'acqua,sarebbe meglio che il gatto non mangiasse durante il viaggio ma almeno l'acqua si.

 

 

 

Altri accessori che servono categoricamente sono le ciotole per il cibo.

Ci sono vari tipi di ciotole con forme e materiali diversi.

Noi preferiamo quelle in acciaio, facili da lavare e strigliare e sempre belle a vedersi.

Ne servirebbero  3 o 4 per il vostro micio: una per le crocchette, una per l'acqua e l'altra per la carne.

Ci sono anche quelle in ceramiche che per noi vanno bene il materiale è giusto e ben lavabile,forse per queste c'è piu' scelta per forme e ogni sorta di decori..

 

Le altre che noi non usiamo sono quelle in plastica.

Decisamente piu' economiche e piu' difficile da pulire nel tempo.Consiglio se volete usarle di cambiarle spesso.

Consiglio sempre di lavarle ogni giorno e strigliarle con la paglietta fine cosi da togliere ogni residuo.Con quelle in acciaio se non lavate da tempo si inizia a vedere un alone sul fondo specie in quella dell'acqua mentre in quelle di plastica inizia a cambiare colore specie se date l'umido.

 

Per quanto riguarda il tiragraffi...

Ce ne sono di tutti i tipi,con materiali e forme diverse,alcuni bizzarri altri semplici.

La cosa importante è che i pali di sisal( corda che riveste i pali) sia presente nel tiragraffi poiche questo materiale è la cosa piu' importante,serve al gatto per farsi le unghie.

Per i gatti siberiani è necessario prendere tiragraffi robusti con pali grossi che possano sostenere le solecitazioni prodotte dal Gatto Siberiano.

Non risparmiate sul tiragraffi nel senso che è meglio spendere qualcosa in piu' piuttosto che acquistarne uno di bassa qualita' che durera' poco.

 

 

Generalmente online si trova tutto il necessario e pure a prezzi migliori che nei negozi tradizionali.

Ci sono aziende specializzate che offrono svariati prodotti di ogni genere e prezzo.Buona fortuna nella scelta!