· 

Gatti in vacanza

Gatto Siberiano
Birba GemmedelNord

Oggi vorrei parlare di Vacanze, siamo ormai a Giugno e visto il periodo, anche se ancora in Pandemia vorrei parlare di vacanze per i nostri Gatti.

Se avete voglia vi racconto cosa penso per le vacanze anche per i nostri amici Gatti e nel nostro caso Gatti Siberiani.

Abbiamo aspettato ormai quasi 18 mesi dall'inizio della Pandemia, costretti a rimanere a casa per lungo tempo, in alcuni periodi addirittura Lock down totale, nel primo periodo del 2020.

Diciamo la verita' siamo stanchi di questa costrizione di questa condizione di impotenza da parte nostra ,siamo stati costretti ad obbedire a questa condizione di privazione della liberta' e certo non è stato facile per tutti noi.

Abbiamo dovuto rinunciare a visitare o ricevere visita dai nostri cari, dai nostri amici , stiamo stati costretti a rinunciare alla nostra liberta', non è stato affatto facile, propio per niente!

Ora stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel, stiamo capendo che forse qualcosa, grazie ai Vaccini sta cambiando e abbiamo voglia di uscire e cercare la normalita', quella normalita' a cui siamo abituati.

Cucciolo Gatto Siberiano
Bella GemmedelNord

Ma i nostri Gatti Siberiani?

I nostri Gatti anche loro vogliono la nostra felicita', anche loro vogliono che in tempo di ferie i loro padroni si riposino in vacanza al mare o in montagna, non perche' capiscono che è ora di partire, ma perche' i nostri Gatti percepiscono i nostri stati d'animo.

Noi come GemmedelNord Alleviamo da anni il Gatto Siberiano e sempre di piu' capiamo come i nostri atteggiamenti, i nostri stati psicologici o stato d'animo come li vogliamo chiamare vengono percepiti dai nostri amati Gatti.

Ma cose è meglio per i nostri pelosi?

Ho gia' parlato di questo in un altro articolo e se volete seguire questo ragionamento ve lo spiego..

 

Il Gatto Siberiano è un animale intelligente e capisce bene in che stato è il suo padrone.

Se noi saremo nervosi o tranquilli Lui lo capira' bene anche meglio di noi, se saremo arrabbiati con qualcuno, magari con la moglie o il marito i nostri Gatti lo percepiranno subito!

Gli animali capiscono bene come sono messi i loro genitori Umani e di conseguenza si comportano, se noi saremo nervosi e daremo una carezza al micio lui capira' il nostro stato d'animo.

Ma cosa c'entrano le vacanze con i nostri amati pelosi?

C'entra moltissimo in quanto l'essere umano prima o poi deve staccare dalla solita routine, deve prendere vacanze per riordinare le idee per staccare dal lavoro e dallo stress che questa societa' cosi veloce e competitiva ci da'.

Se il nostro Gatto Siberiano ci "sente" nervosi non è un bene neanche per lui, anche lui sara' nervoso e tutti i suoi comportamenti saranno condizionati dal nostro comportamento.

Gatto Siberiano
Bayron GemmedelNord

Molte volte ci vengono fatte domande su cosa sia meglio, portare il Gatto con noi oppure portarlo in Pensione, lasciarlo a casa da solo con qualcuno che se ne occupi oppure lasciarlo a casa di parenti....

Ci sono molti Allevamenti di Gatti Siberiani a Milano o in Lombardia, noi parliamo della nostra zona...anche se sappiamo che molti di voi leggono da altre parti di Italia questi nostri articoli, ebbene, quello che posso consigliarvi e di Portare con se i Gatti in Vacanza, certo che non è semplice a volte perche' non tutte le strutture ricevono Animali Domestici ed anche se avessimo una casa bisogna che il Gatto abbia viaggiato gia' in precedenza altrimenti lo stress sara' veramente alto.

Quello che posso consigliare se amate portare con voi il micio, iniziate a portare con voi, in auto il Gatto fin da piccolo.

Il Gatto Siberiano e i Cuccioli in genere ha un ottimo carattere ma, come per tutti, le novita' non sono prese con molta leggerezza.

Se abituate il vostro amato a viaggiare con voi avrete la sua compagnia e sarete piu' felici e non avrete l'apprensione di non sapere cosa fa a casa lontano da voi.

Nel caso non ci fossereo propio possibilita' portarlo con voi, ci sono molte strutture che possono ricevere il vostro Gatto, certo bisogna cercare e sapere a chi rivolgersi.

Spero che quest'anno sia la fine e l'inizio della normalita' per tutti noi e per i nostri amici Gatti Siberiani.