Lo Stallone Lion

Dopo il nostro Tomas e dopo una parentesi con Enisey, dall'autunno 2020 è arrivato il nostro Stallone, Lion.

Lui è un Gattone di 7 kg ancora giovane visto che è nato a Gennaio 2020.

Lion è un Gatto Siberiano Neva Masquerade  ha un carattere fantastico molto dolce con noi umani e ancor piu' con le sue "donne".

Piace, specie con mia moglie, farsi coccolare e grattare la testa e le guance, quando propio ha bisogno di coccole inizia a miagolare e ad avvicinarsi. Gli piace dormire a pancia all'aria e sui bordi del divano, a volte gioca con i cuccioli ma con il suo peso e forza a volte i cuccioli scappano....Lui è Neva masquerade ed è Blue Tabby Point per la precisione ha 2 occhi tremendamente Blue e trasmette questa profondita' di colore ai cuccioli suoi figli.

Nelle nuove cucciolate si vede la sua impronta sia per la stazza dei Cuccioli che il colore blue profondo degli occhi che i suoi figli hanno. Certo questo blue lo si ha solo nei Neva in quanto i classici hanno il colore Verde.

Ricordo che i Gatti Siberiani crescono fino a 5 anni, lo sviluppo maggiore si ha a 1.5 anni ma col tempo il fisico diventa piu' robusto e quindi piu' pesante, ancora di piu' si ha nei gatti sterilizzati. Il nostro Lion penso che arrivi tranquillamente a 8 kg di peso che per i riproduttori è un ottimo traguardo.

 

Lion naturalmente arriva dalla Russia ed in Italia mi sembra che ci sia solo 1 altro gatto proveniente dallo stesso Allevamento.

Siamo contenti in quanto il suo corredo genetico è perfetto per il nostro Allevamento ; peso, carattere, danno un ottimo imprinting ai suoi Cuccioli di Gatto Siberiano.

Lion è anche portatore solido, cioe' puo' fare nascere Cuccioli con il mantello solido o tinta unita. Naturalmente ci vuole anche la femmina con determinate caratteristiche per avere il solido nei Cuccioli.

Volevo scrivere questo articolo per informare delle caratteristiche del nostro Stallone.

Sicuramente apprezzeranno queste qualita' le persone che adotteranno uno dei suoi figli.